Tuesday, March 3, 2009

Denis Reggie, photographer of the Stars

Waiting for 2008 and 2009 ones I have seen on the web to Popphoto the list of 2007 best photographers in the world, pubblished by this rewiew and by and article of Tony Corbell about two years ago.
The list is not so important because everybody, and every year, can make a 'own' list putting himsef inside, but it is interesting to know that one of the considered most important photographers in the world, Denis Reggie from Atlanta (USA), is the inventor of "wedding photojournalism".
If you understand english I suggest you to read the complete article here. Otherwise I propose you the (mine) italian translation of the Corbell's article part that talk about Reggie. For wedding photographers who practice the "reportage" Reggie should be a point of reference.
If you are a wedding photojournalist have a look to his site too, in order to compare his stile to yours: www.denisreggie.com
------------------
In attesa della lista 2008 e di quella 2009 ho visto su Popphoto la loro lista 2007 dei migliori 10 fotografi di matrimonio del mondo, pubblicata da questa rivista con un articolo di Tony Corbell circa due anni fa.
La lista non è così importante perché ognuno, e tutti gli anni, può fare una propria lista mettendo se stesso all’interno, ma è interessante sapere che uno dei migliori fotografi del mondo, Denis Reggie di Atlanta (USA) è considerato l’inventore di quello che noi in italia chiamiamo il servizio fotografico in stile fotogiornalistico. Se conosci abastanza l’inglese ti suggerisco di guardare l’intero servizio here . Altrimenti ti propongo (sotto) la ‘mia’ traduzione dell’articolo di Corbell che riguarda Reggie. Per i fotografi italiani che praticano il “reportage” Reggie dovrebbe essere un punto di riferimento. Se sei un “fotogiornalista” di matrimonio, cioè se ti piace l’immediatezza piuttosto che la posa, puoi dare un occhiata al suo sito, per comparare il suo stile co il tuo:
http://www.denisreggie.com/
-----------------------
Durante 25 anni di carriera, Reggie ha ridefinito da solo la fotografia matrimoniale. Ha lavorato in centinaia di matrimoni celebri, incluso il matrimonio di Arnold Schwarzenegger con Maria Shriver e quello di John Kennedy Jr. con Carolyn Bassette, nel quale (“si dice” n.d.r.) abbia scattato una delle più belle foto di matrimonio di tutti tempi, quella nella quale lo sposo bacia la mano della sposa appena fuori dalla piccola chiesa dove la cerimonia si è tenuta.
Reggie si è guadagnato la fama praticando e propagandando uno nuovo stile di fotografia matrimoniale che lui chiama il “wedding photojournalism”, lo stile fotogiornalistico. Il suo stile rompe quindi con la tradizione della foto ‘posata’, dando alle nozze il senso dell’evento realmente accaduto. “Sono un attento osservatore dell’evento” – dice – “cercando quei momenti che fissano la storia di quel giorno”. (articolo in inglese di Tony Corbell, Popphoto 2007 )
---------------------
Photo source form Google: Popphoto
---------------------
You can visit the Bandinelli's photo albums collections at www.bandinelli.it - milano@bandinelli.it

No comments:

Post a Comment