Thursday, March 5, 2009

Photographer's Wish List from Wedding Photo USA - La lista dei desideri per il fotografo delle nozze

The post of today is dedicated to the bride and the groom. Here below I have find for you the tips, provided by the site of the America's Professional Wedding Photographers association, to help your photographer to capture the pictures you desire. If you are not American consider that some of these tips must be rearranged by you because each country has a own way to intend the wedding event. I am in any case sure you will appreciate suggestions.
If you are not confident enough to english I propose you the italian translaton of a part of the article here below:

----------------------------

Il post di oggi è dedicato alla sposa ed allo sposo. Qui di seguito ho trovato per voi i consigli, dal sito della Associazione americana dei fotografi matrimonialisti, per aiutare il vostro fotografo a scattare le foto che desiderate. Se non siete americani considerate che alcuni di questi suggerimenti vanno riarrangiati da voi, poichè ogni paese ha una suo modo di intendere le nozze. Sono in ogni caso certo che apprezzerete le dritte proposte.

Come puoi aiutare il fotografo a scattare le foto che desideri ?

Cercare e scegliere un fotografo professionista per documentare il tuo matrimonio è un investimento che va misurato, non solo in termini di denaro, ma anche di tempo. Se hai trovato il professionista che rimarca il tuo stile devi sapere che sarà sua intenzione immortalare questa giornata esattamente come tu vuoi. Tuttavia ottenere i migliori risultati non coincide con la firma del contratto. Di seguito vi espongo poche semplici cose che potete fare per aiutare voi ed il vostro fotografo a scattare le foto dei vostri sogni.

1) Sviluppate un feeling personale con il vostro fotografo. Probabilmente avete scelto un fotografo la cui personalità è affine alla vostra, perché a parte il vostro fidanzato egli sarà la persona che spenderà con voi la maggior parte del tempo il giorno delle nozze. Mentre il grande giorno arriva dovreste considerare il fotografo come un amico, non un semplice venditore di un servizio. Questo può sembrare un compito arduo, considerando quanto sono frenetici gli ultimi mesi prima del grande giorno, ma vi assicuro che si può fare. La maggior parte dei fotografi percepiscono l'importanza di questa dinamica e prendono l'iniziativa, ma la cosa richiede anche un piccolo sforzo da parte vostra. Dovreste rendervi disponibili e per avere un buon beneficio non è necessario ovviamente avere un contatto personale: telefonate, email ed ogni forma di conversazione può andar bene, conversazione che non deve riguardare solo il business del servizio fotografico. Più è forte il senso di amicizia tra voi ed il fotografo, non solo nel senso del sentirsi a proprio agio con lui, più il resto della festa andrà allo stesso modo. Non appena la guardia si abbassa la fotografia farà il miracolo.

2) Siate voi stessi. Questo potrebbe sembrare ovvio, ma può diventare più difficile di quanto pensiate. Molte persone non sono abituate ad avere una persona che documenta ogni loro movimento, specialmente con apparecchiature professionali che possono intimidire. Anche se possono non rendersene conto, le persone tendono ad agire differentemente non appena hanno un obbiettivo puntato addosso, cosa questa che appare rigida ed innaturale in fotografia. Alcuni restano semplicemente congelati. A meno di non andargli addosso, la cosa migliore da fare è invece rilassarsi, essere se stessi, ed agire come se il fotografo non fosse lì con voi. Fate attenzione alle vostre mani, sono un buon indicatore della tensione che realmente provate. Rilassate le mani ed il resto del vostro corpo vi seguirà. Non è richiesto di recitare, siate semplicemente voi stessi.

3) Non fate delle vostre nozze una corsa. Quando pianificate la giornata è opportuno prevedere un tempo realistico per ogni cosa da farsi. Se volete fare delle nozze non lunghe e poco impegnative va bene, ma non fate l'errore di restringere i tempi di un evento di otto ore in mezza giornata perché questo vuol dire correre come se foste ad una gara. Non solo sarebbe difficile per gli invitati godere dell'evento, più difficile ancora sarebbe scattare foto rilassate e naturali mentre state sprintando da una cosa ad un'altra. Siate pacifici quel giorno e godetevi ogni momento di un'esperienza unica nella vostra vita.

(traduzione dall'articolo originale di Joshua Walker, un fotografo di San Diego - California - www.joshuawalkerphotography.com )

----------------------------

You can see the Bandinelli's photo albums collection at www.bandinelli.it - milano@bandinelli.it

No comments:

Post a Comment